1) Titolare del trattamento.
Il titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Centro di Firenze per la Moda Italiana, con sede in Firenze, via Faenza n. 111, P.IVA 01315450484 Responsabile del trattamento è il Dott. Stefano Ricci.
2) Utenti non registrati.
Il Centro di Firenze per la Moda Italiana non raccoglie dati personali degli utenti non registrati che visitano la parte accessibile al pubblico del sito internet www.cfmi.it (d’ora in avanti “il sito”).
Agli utenti non registrati è tuttavia consentito richiedere informazioni sulle funzionalità e sulle caratteristiche del sito nonché sull’attività del Centro di Firenze per la Moda Italiana mediante la compilazione di un apposito form. Per la richiesta di informazioni è necessario compilare il form con i dati personali e di contatto richiesti, che sono utilizzati per fare fronte alle richieste di informazioni e conservati per eventuali invii di comunicazioni promozionali ed informative da parte del Centro di Firenze per la Moda Italiana e di tutte le società e enti che appartengono al medesimo gruppo (FieraDigitale s.r.l., Stazione Leopolda s.r.l., Fondazione Pitti Discovery, Pitti Immagine s.r.l., Ente Moda Italia).
3) Utenti registrati.
3.1) Tipologia dei dati personali.
Al fine di consentire l’accesso alla rete extranet l’utente che intende registrarsi deve necessariamente fornire i dati personali e di contatto nonché i dati fiscali indicati come obbligatori nel form di registrazione o nella scheda cartacea di registrazione consegnata in fiera.
L’utente può anche fornire i dati indicati come facoltativi, che il Centro di Firenze per la Moda Italiana utilizza per una migliore personalizzazione dei servizi della rete extranet.
3.2) Finalità e modalità del trattamento. Obbligatorietà del conferimento.
Il trattamento è effettuato per consentire agli utenti registrati l’utilizzo di tutte le funzionalità del sito ed in particolare per consentire l’accesso alle aree riservate dello stesso, per gestire i contatti tra il Centro di Firenze per la Moda Italiana e gli utenti registrati e per usufruire dei servizi dedicati agli utenti della rete extranet nonché al fine dell’invio di materiale promozionale, pubblicitario ed informativo relativo alle attività, alle proposte commerciali, alle novità ed ai nuovi progetti del Centro di Firenze per la Moda Italiana e di tutte le società e enti che appartengono al medesimo gruppo (FieraDigitale s.r.l., Stazione Leopolda s.r.l., Fondazione Pitti Discovery, Pitti Immagine s.r.l., Ente Moda Italia).
Il trattamento dei dati avviene prevalentemente ma non esclusivamente con modalità elettroniche, nel rispetto delle misure di sicurezza di cui al D.Lgs. n. 196/2003 (Codice della Privacy). Il conferimento dei dati indicati come obbligatori impedisce l’accesso all’area riservata e l’utilizzo delle funzionalità della rete extranet. Il mancato conferimento dei dati indicati come facoltativi non impedisce l’accesso e l’utilizzo della rete extranet.
3.3) Raccolta dei dati.
Il sito raccoglie i dati degli utenti registrati durante la navigazione e nel corso dell’uso della piattaforma.
In particolare il sito può tenere traccia e conservare i seguenti dati personali:
– dati anagrafici e di contatto (nome, email, telefoni, ragione sociale, indirizzi), dati fiscali (codice fiscale, partita iva) e informazioni finanziarie (riferimento della carta di credito o di conto corrente);
– informazioni sulle transazioni basate sulle attività poste in essere sul sito (comunicazioni intercorse, acquisti);
– altre informazioni acquisite dalla tua interazione con il sito, servizi, contenuti e pubblicità, tra cui informazioni su computer e connessione, statistiche sul numero di contatti, traffico da e verso il sito, dati pubblicitari, indirizzo IP e informazioni standard sull’accesso a Internet;
– ulteriori informazioni da te forniteci.
3.4) Comunicazione e diffusione dei dati.
I dati personali da te forniti o raccolti durante l’utilizzazione del sito possono essere comunicati :
– alle altre società e enti che appartengono al medesimo gruppo di cui fa parte Centro di Firenze per la Moda Italiana (FieraDigitale s.r.l., Stazione Leopolda s.r.l., Fondazione Pitti Discovery, Pitti Immagine s.r.l., Ente Moda Italia).;
– a soggetti con i quali abbiamo stipulato accordi di partnership in relazione a specifici servizi che potranno aggiungersi a quelli attualmente presenti sul sito ancorché in tal caso la comunicazione avverrà esclusivamente a seguito dell’accettazione da parte tua dello specifico servizio;
– ai soggetti a cui espressamente richiedi che il sito invii i tuoi dati personali;
– ai consulenti e collaboratori di Centro di Firenze per la Moda Italiana cui la comunicazione sia necessaria per l’adempimento di obblighi fiscali, tributari o per esigenze amministrative ovvero al fine di tutelare il sito da utilizzi non conformi al Regolamento;
– ai soggetti cui la comunicazione sia dovuta per obbligo di legge.
3.5) Gestione e protezione dell’account.
All’utente registrato è consentito in qualsiasi momento modificare i propri dati e le preferenze espresse in materia di invio di comunicazioni promozionali ed informative tramite un pannello di controllo accessibile dopo l’autenticazione.
Lo username e password che hai individuato per l’accesso alla rete extranet del sito costituiscono l’unica modalità di accesso ai servizi di esso. Utilizza una password alfanumerica complessa e non divulgare a terzi lo username e la password. Se perdi o divulghi la password puoi non essere più in grado di controllare l’attività che viene svolta per tuo conto sul sito ed essere esposto alle conseguenze di accordi vincolanti presi per tuo conto.
Lo username e la password che scegli per l’accesso alla rete extranet sono validi anche per l’accesso alle aree riservate dei siti internet delle altre società del gruppo e, in particolare, per l’accesso all’area riservata del sito www.e-pitti.com gestito da FieraDigitale s.r.l..
3.6) Cookies.
Il sito internet www.cfmi.com utilizza i “cookie” (piccolo file salvati sul tuo disco rigido) in alcune pagine per permettere agli utenti di memorizzare all’interno del browser i dati di accesso, e permettere al Centro di Firenze per la Moda Italiana e alle altre società del gruppo di poter analizzare l’accesso ai contenuti web, personalizzare i propri servizi, i messaggi visualizzati e garantire fiducia e sicurezza agli utenti.
3.7) Cancellazione.
In qualsiasi momento puoi decidere di cancellarti dalla possibilità di utilizzare il sito.
I dati personali relativi agli utenti cancellati sono conservati al fine di consentire il termine delle attività intraprese sul sito prima della cancellazione, per la gestione amministrativa e contabile successiva alla cancellazione, al fine di prevenire abusi nell’utilizzo del sito, per offrire assistenza agli altri utenti del sito, a fini di tutela del Centro di Firenze per la Moda Italiana
In ogni caso i dati personali sono conservati per continuare a consentire l’accesso all’area riservata del sito internet www.e-pitti.com se non vi è una contemporanea cancellazione anche da detto sito.
3) Diritti degli interessati.
Gli interessati godono dei diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 che qui di seguito si riporta per intero.
Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante
designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati
in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a
conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
4) Esercizio dei diritti.
Gli interessati possono esercitare i diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/2003 mediante invio di una comunicazione, anche in forma elettronica, al titolare del trattamento, il quale si impegna a rispondere senza ritardo con le modalità più idonee in relazione alla richiesta.
5) Validità della presente informativa e modifiche.
La presente informativa è valida a partire dal 1 giugno 2011.
Il Centro di Firenze per la Moda Italiana può modificare in qualsiasi momento la presente informativa mediante pubblicazione sul sito. In tal caso la modifica avrà effetto immediato per coloro che utilizzano il sito successivamente alla pubblicazione della modifica.